Skip to main content

Consiglio Comunale #7 del 4.12.2016

Odg: Piano di emergenza comunale . Esame ed approvazione
Assente il Sindaco Menicacci

Dopo l’appello , prende la parola il vicesindaco che invita il dott. Bottamedi ad illustrare il piano redatto, come strumento per affrontare le criticità in caso di eventi catastrofici nel Comune.
Si ringrazia il tecnico e inizia la discussione .

Il Consigliere M5S Annesi ravvisa alcuni aspetti che non hanno permesso un esame da parte del Consiglio comunale del Piano stesso : la data di redazione del piano è il 3.12.2016 , ovvero un giorno prima del consiglio e l’incarico ai tecnici è datato 30.11.2016 .
Chiesti chiarimenti per tali aspetti il vicesindaco e il tecnico dott. Bottamedi replicano che il piano è in continuo sviluppo , sempre perfettibile e che deve essere approvato entro il 4.12.2016, per non perdere il contributo della Regione Lazio che copre integralmente il costo di realizzazione.

Per dichiarazione di voto il Consigliere Annesi dichiara di approvare il Piano, sottolinea la superficialità con cui la maggioranza ha affrontato il problema , quasi non si trattasse di un argomento di sicuro rilievo, denunciando come tutte le minoranze non avessero potuto dare il loro contributo alla sua realizzazione , condividendo la proposta del Consigliere Alibrandi di indire assemblee e riunioni per illustrare il piano alla popolazione.

Dal consigliere Alibrandi , in dichiarazione di voto (favorevole), proviene l’indicazione di coinvolgere agli incontri anche tutte le Associazioni preposte alla salvaguardia e alla protezione dei cittadini e le forze dell’ordine presenti nel territorio di Soriano.
In dichiarazione di voto (favorevole) il consigliere Tarantino chiede che l’impegno assunto dalla maggioranza di promuovere e diffondere il piano venga mantenuto e realizzato in breve tempo .

Approvato all’unanimità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *