Skip to main content

Nuove interrogazioni e mozioni

In data 07 novembre abbiamo presentato 2 nuove interrogazioni per chiedere chiarimenti sulla stato delle nostre mozioni con oggetto “Riprese video dei consigli comunali” e “Regolamento per la nomina degli scrutatori“. Inoltre abbiamo presentato una nuova mozione riguardo la riduzione delle indennità degli amministratori.

In particolare facciamo riferimento alle nostre mozioni presentate nei mesi di giugno e luglio sulle quali abbiamo ricevuto risposta da parte del sindaco in data 02 agosto attraverso la quale ci informava di aver attivato gli uffici preposti. Ad oggi non sappiamo ancora nulla a riguardo: fatta eccezione per il regolamento delle riprese video: chiedendo al responsabile di servizio – Maurizio Capponi – abbiamo appurato che quest’ultimo ha prontamente esaminato il nostro regolamento e sul quale ha espresso parere positivo (a parte alcune integrazioni o rettifiche di piccolo conto) e facendo presente che non vi sono risorse economiche a disposizione per l’acquisto delle apparecchiature necessarie (ndr … ricordiamo che nella nostra mozione ci siamo messi a disposizione per effettuare le riprese a nostre spese e quindi a costo zero per il Comune).

Sul tema “scrutatori” invece tutto tace. Nessuno degli uffici interrogati è stato in grado di aggiornarci. Perché? A chi è stata inviato l’esame della mozione? Su questa argomento chiediamo già da tempo maggiore chiarezza e trasparenza della fase di assegnazione. E’ già stato chiesto in passato quando ancora non eravamo insediati, è stato chiesto subito dopo l’insediamento attraverso una mozione “propositiva” (attraverso la quale presentiamo una bozza di regolamento), lo chiediamo nuovamente attraverso un’interrogazione. Lo chiederemo ancora?

La nuova mozione che abbiamo presentato invece riguarda una proposta di riduzione delle indennità del 15% rispetto agli importi lordi così da rendere disponibili risorse economiche da destinare a finalità di utilità sociale o per altri scopi da individuare – comunque – preventivamente.

Attendiamo fiduciosi che le nostre interrogazioni siano inserite in discussione nel prossimo Consiglio Comunale e vi terremo informati.

Scarica e leggi l’interrogazione sugli scrutatori

Scarica e leggi l’interrogazione sulle riprese video

Scarica e leggi la nostra mozione sulla riduzione delle indennità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *